CORSO DI DATTILOGRAFIA – 200 ORE

Dattilografia

Il corso di Dattilografia per il conseguimento dell’Attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia”, è istituito da un ente pubblico così come previsto dalla FAQ – Graduatorie di Istituto Personale ATA triennio 2017/2020 al punto 16, è quindi un titolo spendibile per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA per il profilo di Assistente Amministrativo e VALE 1 PUNTO.

CARATTERISTICHE DEL CORSO

​Il Corso è istituito da un ente pubblico (Comune di Poggiomarino (NA) con DLG n° 98 del 09 dicembre 2019 )
VISUALIZZA LA DELIBERAZIONE

La Dattilografia intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. Conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile è l’obiettivo del nostro metodo che rappresenta la sintesi dell’esperienza di molti anni di studio e lavoro; è un metodo programmato dove l’apprendimento avviene in modo razionale con esercizi programmati elettronicamente e verifiche che consentono un’acquisizione inconscia dei risultati.
A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.
A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.

L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA, vale 1 punto nel profilo Assistente Amministrativo.

MODULO 1 – TASTIERA CIECA – 

Il metodo di scrittura delle dieci dita a tastiera cieca
Acquisizione e riepilogo della diteggiatura
Copiatura brani
Acquisizione dei tasti di Riga base (a,s,d,f,j,k,l o), Acquisizione dei tasti (g,h,a’), Acquisizione dei tasti (e,i ), Acquisizione dei tasti (r,u), Acquisizione dei tasti  (v,m), Acquisizione dei tasti (t,y), Acquisizione dei tasti (b,n), Acquisizione dei tasti (c,virgola), Acquisizione dei tasti (w,d), Acquisizione dei tasti (x,punto), Acquisizione dei tasti (q,p), Acquisizione dei tasti (z), Acquisizione dei tasti (e,*), Corso di Dattilografia su computer.
Testo di esercizio,
Esercizi correttivi,
Acquisizione dei tasti – numeri 5,6,7,8, Acquisizione dei tasti – numeri 4,9, Acquisizione dei tasti – Caratteri speciali !,”,?
Gestione da testiera delle principali funzioni dei software applicativi.

MODULO 2 – LA PRECISIONE – 

Fasi – Copiatura brani – Acquisizione della precisione – Affinamento della precisione – Esercitazioni di copiato – Test -Dettagli – Testo completo minuscole
1, Esercizi correttivi, Testo completo minuscole
2, Esercizi correttivi, Testo completo maiuscole
3, Esercizi correttivi, Corso di Dattilografia su Computer. Testo completo maiuscole
4, Esercizi correttivi, Gestione da tastiera delle principali funzioni dei software applicativi.

MODULO 3 – LA VELOCITA’ – 

Fasi- Esercitazioni di copiato – Controllo della velocità’ – Prove di velocità’ con cronometro – Test – Dettagli – Prove di velocità’
1 minuscole – Esercizi correttivi – Prova di velocità’
2 minuscole – Esercizi correttivi – Prova di velocità’
3 maiuscole – Esercizi correttivi – Prova di velocità’
4 maiuscole – Esercizi correttivi Gestione da tastiera delle principali funzioni dei software applicativi.


Se sei interessato al Corso compila il modulo sottostante:

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •